Guarnizionature

Guarnizionature

Il compito fondamentale delle guarnizioni schiumate è quello di proteggere in modo efficiente i componenti da umidità, sostanze chimiche e altre influenze ambientali.
Rampf Polymer Solutions è specializzata nelle guarnizionature elastomeriche o in schiuma bicomponente a base di poliuretano e silicone.
La guarnizionatura in schiuma viene effettuata utilizzando la tecnologia FIPFG (Formed In Place Foam Gasket) o FIPG (Formed In Place Gasket).

Il vantaggio: a differenza delle guarnizioni inserite o incollate, le nostre guarnizioni schiumate vengono applicate direttamente sulla superficie interessata mediante macchine di dosaggio. Si espandono in situ e si legano molto rapidamente, il che riduce i tempi di ciclo e garantisce anche una lavorazione più efficiente.

Per i nostri clienti più esigenti, alcune proprietà come reattività, viscosità e colore possono essere modificate ad hoc.
Qualsiasi sia la lavorazione da effettuare, soddisfiamo i più alti standard di qualità di tenuta, di resistenza meccanica, termica e chimica.

Le nostre soluzioni per i tuoi progetti

eMobility

eMobility

Per mantenere la durata della batteria di un'auto elettrica, è indispensabile proteggerla da influenze esterne come polvere e umidità. Grazie alle loro ottime prestazioni, le nostre foam gaskets sono in grado di affrontare anche le sfide più difficili.

Automotive

Automotive

I sistemi di guarnizionatura di RAMPF sono utilizzati in molte applicazioni automobilistiche, come moduli porta, casse altoparlanti, scatole fusibili, coperchi batteria, luci di stop e luci posteriori.
Una delle caratteristiche principali è la rapida polimerizzazione della schiuma sigillante RAKU® PUR Speed che può essere manipolata già dopo tre minuti.

Quadri elettrici

Quadri elettrici

I nostri sistemi di guarnizionatura sono caratterizzati da un'elevata qualità di tenuta (confermata da test IP), resistenza all'invecchiamento, basse forze di assemblaggio e un'adesione ottimale a varie superfici come all'acciaio inossidabile, alluminio, superfici verniciate a polvere, vetro e plastica. Le guarnizioni schiumate di RAMPF Poymer Solutions sono certificate UL.

Packaging

Packaging

Che si tratti di industria alimentare, materiali tecnici o chimici, le schiume sigillanti RAMPF garantiscono un risultato ottimale. I sistemi di tenuta RAKU® PUR offrono una protezione perfetta, garantiscono il trasporto e lo stoccaggio sicuri di merci, prodotti chimici e generi alimentari. Le nostre guarnizioni schiumate sono utilizzate sui coperchi dei fusti in acciaio o plastica, o ancora per i coperchi degli IBC.

Elettrodomestici

Elettrodomestici

Grazie ai nostri sistemi di guarnizionatura i tuoi prodotti saranno sempre in prima linea. Le guarnizioni schiumate RAKU® PUR, garantiscono una maggiore tenuta e una migliore funzionalità degli elettrodomestici.
I sistemi di tenuta di RAMPF Polymer Solutions danno un contributo decisivo all'efficienza degli apparecchi, soddisfando le richieste del cliente.

Illuminazione

Illuminazione

I nostri sistemi di guarnizionatura sono particolarmente adatti per l'illuminazione industriale, indoor o outdoor, a prova di umidità ed esplosione. Proteggono le lampade e i componenti elettrici da polvere, sporco e liquidi. Per le apparecchiature che si possono aprire nuovamente, vengono utilizzate delle foam gaskets e vengono solitamente applicate in cava. Invece, per gli apparecchi che devono essere sigillati in modo permanente, vengono utilizzati gli adesivi che aderiscono su entrambi i lati della scocca. In questo tipo di applicazione, vengono utilizzati sistemi di sigillatura liquidi o tixotropici bicomponenti RAKU®PUR, RAKU®SIL.

News

28 ottobre 2022
In questo articolo analizzaremo la collaborazione tra l'azienda altoatesina Weger e il Gruppo Rampf. Collaborazione tra due aziende sane e moderne che porta a vantaggi reciproci.
20 luglio 2022
Con questi video vogliamo trasmettere ai nostri attuali e potenziali clienti una piccola parte di know-how su questa incredibile tecnologia di guarnizionatura.
04 luglio 2022
Le resine da colata sono il futuro per settori come elettronica e contenitori. In questo articolo spieghiamo tutto ciò che riguarda le resine per electrocasting e incapsulamento.

Soluzioni industriali per il dosaggio ad alta precisione