22 aprile 2021
News
News1

Sistema di dosaggio FlexSpeed

Il sistema di dosaggio FlexSpeed ​​di Rampf Production Systems copre gli angoli e i rettilinei con la massima precisione e velocità, dimezzando i tempi di lavorazione nei processi di guarnizionatura e incollaggio nelle produzioni in serie, raggiungendo fino a 40 m / min su tratti rettilinei e frenando in modo controllato fino a 20 m / min.

Grazie alle alte velocità e prestazioni di FlexSpeed, la lavorazione sul pezzo viene eseguita in tempi molto rapidi, fino al 300% di più di un normale sistema di dosaggio, comportando una minore usura delle parti meccaniche.

Roberto Cappi, Sales & Technical Support, di Cabelpiù Dispensing Technology risponde alle FAQ sul nuovissimo sistema di dosaggio FlexSpeed: 

Quali sono i vantaggi di usare FlexSpeed?
Durante il processo di guarnizionatura applicato su materiali di grandi dimensioni, come quadri elettrici o pacchi batteria, i tempi di consegna si possono prolungare notevolmente. Con FlexSpeed invece, è possibile ridurre ulteriormente il tempo di produzione di oltre il 50%, aumentando l’efficienza del processo produttivo.

Data l’alta velocità di spostamento di FlexSpeed, è possibile che le geometrie delle guarnizioni schiumate risultino talvolta irregolari?
FlexSpeed garantisce che la quantità del materiale dosato sia sempre adattata con precisione alla velocità con cui la testa di miscelazione si sposta sul pezzo. Quando FlexSpeed frena, la geometria della guarnizione rimane sempre costante anche sugli angoli e curve.

Quali effetti ha FlexSpeed sulle parti meccaniche del sistema di dosaggio?
FlexSpeed permette di ridurre l’usura delle parti meccaniche grazie all’attento controllo sulle altissime velocità. Percorrendo gli angoli a velocità ridotta ed accelerando sui rettilinei, permette di preservare le meccaniche degli assi cartesiani e a prolungarne la loro vita utile.

Quali clienti traggono maggior vantaggio usando FlexSpeed?
Il nuovo sistema FlexSpeed permette ai produttori di quadri elettrici di guarnizionare i loro particolari con una velocità ed un’efficienza mai vista prima. Ai produttori di automobili di incollare le parti più rapidamente, anche perché ora è possibile impiegare sistemi di incollaggio che richiedono tempi molto brevi. A causa della loro rapida adesione, il tempo di incollaggio dei componenti è notevolmente ridotto soprattutto quando si collegano spoiler, portelloni, o componenti sandwich come porte tagliafuoco o finestre.